Il Padiglione delle Donne a Expo 2025

Categoria: Expo Osaka

In occasione della Giornata Internazionale della donna, l'Associazione giapponese per l'Esposizione Universale del 2025, Cartier Japan e il Governo hanno annunciato il nome del Padiglione delle Donne, denominato provvisoriamente "Padiglione delle Donne in collaborazione con Cartier" e hanno svelato il profilo del concept espositivo.

L’annuncio su Twitter

Con l’esperienza del "Women's Pavilion" gli organizzatori di Expo 2025 mirano a progettare un mondo migliore in cui tutte le persone siano uguali, si rispettino a vicenda e possano esercitare le proprie capacità individuali per un futuro migliore.

Nella costruzione del padiglione verranno riutilizzati i materiali della facciata già impiegati per il Padiglione del Giappone all'Expo 2020 di Dubai.

Per saperne di più: Expo 2025 Osaka (in giapponese)

(Fonte: Expo 2025 Osaka)

Consulta altre news ed eventi

Vattani-Video-Messaggio-News
News
1 YEAR TO GO – VIDEO MESSAGGIO DI SALUTO DEL COMMISSARIO GENERALE PER L’ITALIA A EXPO 2025 OSAKA, AMB. MARIO VATTANI

“Tra un anno esatto, il 13 aprile 2025, si aprirà Expo 2025 Osaka. Lo scorso 19 dicembre a Osaka, sul sito di Expo l’Italia è stata la prima Nazione partecipante in assoluto a iniziare la costruzione. Il nostro Padiglione sarà uno strumento eccezionale per la diplomazia della crescita, un avamposto del Sistema Italia, della nostra cultura, dei nostri territori e di quel saper fare italiano per cui siamo conosciuti nel mondo. In questi mesi abbiamo partecipato a eventi in tutta Italia per far conoscere alle nostre aziende, alle nostre università, al nostro mondo della cultura, tutte le opportunità che rappresenta Expo 2025 Osaka, non solo in Giappone ma in tutta l’Asia. Tra due giorni, il 15 aprile, nella giornata Nazionale del Made in Italy, saremo alla Design Week di Milano per presentare il progetto del Padiglione Italia in quello che ormai è diventato il tempio del design mondiale. Oggi insieme a tutte le altre nazioni partecipanti, anche l’Italia vi da appuntamento a Osaka dal 13 aprile 2025”

One-Year-To-Go-News
News
1 YEAR TO GO, 13 APRILE 2024

Tra un anno esatto il 13 aprile 2025 avrà inizio Expo 2025 Osaka, che per sei mesi vedrà la partecipazione di 160 nazioni e attirerà circa 30 milioni di visitatori provenienti principalmente dal Giappone e dall’ Asia. La Japan Association for the World Exposition celebra questo importante anniversario con numerosi eventi, alcuni dei quali trasmessi online in diretta streaming sui canali ufficiali YouTube della Japan Association for the World Exposition. Dal 13 aprile fino a fine maggio, le nazioni partecipanti coordineranno la loro Visual Identity con materiali ufficiali che celebrano l’anniversario di One Year To Go. Vi aspettiamo a Osaka!

Sky-Timeline-Video
News
Vattani a SKY TG24 TIMELINE: Expo 2025 Osaka è una grande occasione per raccontare al Giappone e all'Asia la nostra innovazione, tecnologia, ricerca, e dunque la nostra visione del futuro

Il 13 aprile mancherà un anno dall’inzio di Expo 2025 Osaka e il 15 aprile il Padiglione Italia sarà protagonista, in collaborazione con INTERNI, all’evento di apertura del Fuori Salone per la Milano Design Week. Tante le novità in programma: ne hanno parlato a Sky Tg24 Timeline, il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Amb. Mario Vattani e l’Architetto Mario Cucinella (MCA Architets) che ha progettato il Padiglione Italia.